Seguici su

Senza categoria

Tennis, Us Open 2016: i risultati di martedì 6 settembre (torneo maschile). Djokovic vince per ritiro, Monfils in semifinale

Pubblicato

il

Martedì denso di spettacolo a New York, in occasione dei quarti di finale degli Us Open 2016, dai quali si sono usciti i nomi di due dei quattro semifinalisti rimasti a contendersi il trofeo. Andiamo dunque ad analizzare i risultati del torneo maschile di martedì 6 settembre.

Iniziamo dal nuovo successo per ritiro del numero 1 al mondo Novak Djokovic, che dopo due set si ritrova a condurre in assoluto controllo 6-3, 6-2, prima del forfait del francese Jo-Wilfried Tsonga, fermato da un problema al ginocchio sinistro. Il serbo prosegue dunque la sua avventura a Flushing Meadows, dove andrà a caccia della sua sesta finale nello Slam americano.

Sulla strada tra Nole e l’ultimo atto resta solamente un altro transalpino, Gael Monfils, giustiziere del connazionale Lucas Pouille, in un derby mai in discussione, vinto per 6-4, 6-3, 6-3. Per “La Monf” si tratta inoltre della prima semifinale a New York, nel torneo che quest’anno ha visto grandi protagonisti i tennisti d’oltralpe.

I risultati di giornata: 

20:15 Finale Pouille L. (Fra) 0 4 3 3
Monfils G. (Fra) 3 6 6 6
02:55 Finale
(Ritiro)
Djokovic N. (Srb) 2 6 6
Tsonga J-W. (Fra) 0 3 2

Foto: pagina Facebook Australian Open

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *