Seguici su

Senza categoria

Tennis, US Open 2016: finale Kerber-Pliskova, si elegge la regina di New York

Pubblicato

il

Puó essere definita anche la “finale delle prime volte” quella del singolare femminile agli US Open 2016. Sarà la prima da nuova numero uno del mondo per Angelique Kerber (anche se la verà ufficialità arriverà lunedì) e della carriera per Karolina Pliskova, che non si era mai spinta così in alto in un torneo dello Slam.

Si tratta anche della rivincita dell’ultima finale di Cincinnati, quando la ceca si impose in maniera molto netta, ritardando dunque il sorpasso di Kerber alla Williams nel ranking WTA. In totale nei precedenti, peró, è avanti la tedesca, che ha vinto quattro delle altre sei partite giocate.

Un torneo perfetto per Kerber, che non ha mai perso set fino ad ora. Tutte vittorie molto convincenti per la tedesca, che nei quarti ha battuto Roberta Vinci, soffrendo molto nel primo set e poi sfruttando i problemi fisici della pugliese. Pliskova, invece, ha giustiziato la famiglia Williams: prima Venus agli ottavi annullando anche un match point, poi in semifinale ha sconfitto Serena in due set, giocando forse la miglior partita del torneo.

Inizio della partita alle ore 22.00 con diretta esclusiva su Eurosport. Il pronostico pone Kerber favorita, ma Pliskova non ha davvero nulla da perdere e potrebbe giocare anche sulla tensione e la pressione che la tedesca potrebbe avere.

 
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto da pagina FB di Angelique Kerber

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *