Seguici su

Tennis

Tennis, Sara Errani chiude qui la stagione 2016

Pubblicato

il

Sara Errani dice stop. La sua stagione 2016 si chiude qui dopo i risultati non esaltanti ottenuti sia in singolare che in doppio. L’ultima sconfitta proprio due giorni fa, al primo turno del torneo di Wuhan contro Barbora Strycova (per dettagli sull’incontro cliccare qui). Adesso la notizia della cancellazione dai cartelloni dei tornei WTA di Pechino, dal WTA International di Linz e dal WTA Premier di Mosca.

Forse l’annata peggiore della carriera questo 2016 per la tennista bolognese. Dopo i fasti del 2013  che l’avevano consacrata nell’Olimpo delle più grandi, riuscendo a raggiungere il 5° posto in classifica in singolare ed il 1° nel doppio con l’amica e collega Roberta Vinci, adesso sta assistendo ad una parabola discendente che ha toccato il suo picco quest’anno. Fuori nei primi turni in tutti e quattro i tornei dell Slam (Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e US Open) contro giocatrici alla sua portata. Anche le Olimpiadi non le hanno sorriso. Raggiunti solo il terzo turno in singolare ed i quarti nel doppio proprio con Vinci. Unico acuto in questo 2016 nel torneo di Dubai a febbraio in cui è riuscita a vincere il titolo proprio a discapito di Strycova.

Tutto da rifare per Errani, dunque, che probabilmente ha deciso di interrompere precocemente la stagione per riposare e recuperare le energie e la tenacia che l’ha sempre caratterizzata, elementi necessari per recuperare la motivazione e tornare più agguerrita che mai nel 2017.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *