Seguici su

Tennis

Tennis, Coppa Davis 2017: sorteggio duro. Trasferta in Argentina per l’Italia

Pubblicato

il

Si è svolto quest’oggi il sorteggio dell’edizione 2017 della Coppa Davis, il più importante torneo tennistico a squadre del circuito, che vedrà presenti tutte le migliori rappresentative del globo. Andiamo dunque ad analizzare cosa ha riservato l’urna, per quanto concerne il primo turno del World Group.

Iniziamo dall’Italia, che se la vedrà in trasferta con la finalista del 2016 Argentina, giustiziera degli azzurri nei quarti di finale. Non sarà dunque una sfida agevole per i ragazzi di Corrado Barazzutti, che si ritroveranno di fronte un team molto affiatato e di grande talento, nel quale spicca la presenza del ritrovato Juan Martin Del Potro.

Impegno casalingo per la Germania di Alexander Zverev, che ospiterà il Belgio di David Goffin, in un week-end che si prospetta molto equilibrato, e dove il pubblico amico potrebbe spostare l’ago della bilancia.

Trasferta in Oceania invece per la Repubblica Ceca, che in Australia non avrà certamente vita semplice, soprattutto con la presenza dei giovani Nick Kyrgios e Bernard Tomic.

Priva di Roger Federer e Stan Wawrinka, la Svizzera perde sicuramente gran parte del proprio potenziale, ma proverà tuttavia ad impensierire in America gli Stati Uniti, giunti fino ai quarti nella stagione corrente.

Il Giappone si affida come al solito al potente Kei Nishikori, che però questa volta è atteso da un impegno molto arduo contro la Francia, formazione validissima sia nei singolari sia nei doppi.

Uno dei duelli più interessanti del primo turno sarà invece quello tra Milos Raonic ed Andy Murray, che si affronteranno oltreoceano nel week-end di Canada-Regno Unito.

La rincorsa di Novak Djokovic verso l’insalatiera riparte proprio dalla Serbia, dove arriverà una Russia sicuramente alla portata del numero 1 al mondo e compagni.

Chiude il quadro il match tra Croazia e Spagna, che vedrà opposte la sorpresa del 2016 ed una squadra dall’altissima tradizione, appena tornata del World Group.

Foto: pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *