Tennis, Coppa Davis 2016: Argentina sul 2-0 contro la Gran Bretagna, parità tra Croazia e Francia

tennis-marin-cilic-fb-cilic.jpg

Prima giornata delle semifinali diCoppa Davis 2016 e grandissima sorpresa a Glasgow con l’Argentina che è in vantaggio per 2-0 sui padroni di casa della Gran Bretagna. Semplicemente fantastica la vittoria di Juan Martin Del Potro contro Andy Murray, con l’argentino che si è imposto al termine di una pazzesca maratona di oltre cinque ore.

Nel match successivo Guido Pella ha firmato un fondamentale secondo punto per l’Argentina, che ora si trova ad un passo dalla qualificazione per la finale. Il numero uno dei sudamericani si è imposto in rimonta in quattro set su Kyle Edmund. Adesso la Gran Bretagna deve per forza affidarsi al doppio dei fratelli Murray per restare in vita.

Perfetta parità, invece, tra Croazia e Francia. Alla vittoria di Richard Gasquet contro il giovane Coric, ha risposto immediatamente Marin Cilic, sconfiggendo in quattro set Lucas Pouille. Un pareggio che rende il doppio di domani fondamentale e con la selezione transalpina favorita vista la presenza dei numeri uno del mondo Herbert/Mahut.

Questo il riepilogo dei risultati

GRAN BRETAGNA – ARGENTINA 0-2

Del Potro (Arg) b. Murray (Gbr) 6-4 5-7 6-7 6-3 6-4

Pelle (Arg) b. Edmund (Gbr) 6-7 6-4 6-3 6-2

 

CROAZIA – FRANCIA 1-1 

Gasquet (Fra) b. Coric (Cro) 6-2 7-6 6-1

Cilic (Cro) b. Pouille (Fra) 6-1 7-6 2-6 6-2

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tag

Lascia un commento

Top