Tennis, ATP Metz: Thomas Fabbiano sconfitto al secondo turno di qualificazioni dal tedesco Gojowczyk

tennis-thomas-fabbiano-federtennis-costantini.jpg

Termina al secondo turno delle qualificazioni l’avventura di Thomas Fabbiano nel torneo ATP di Metz, dopo la sconfitta 6-3, 6-2 patita contro il tedesco Peter Gojowczyk, numero 209 del ranking mondiale, in poco più di un’ora di match.

Primo set – Avvio di gara da incubo per l’azzurro, che subisce due ace del tedesco nel game iniziale, per poi cedere il break nel secondo periodo, accusando un gap di 3-0, e conquistando il primo gioco solamente ai vantaggi sull’1-3. Il tennista del Bel Paese è in netta difficoltà, tenendo ancora oltre il 40-40 il servizio del 4-2, per poi cedere la frazione con il punteggio di 6-3, senza aver mai mostrato segnali di rimonta.

Secondo set – La ripresa è un dominio quasi totale dell’atleta tedesco, capace dallo 0-1 di realizzare un filotto di 5 game consecutivi, che lo portano in vantaggio 5-1. Il 27enne di San Giorgio Jonico vince a 0 il settimo parziale, ma è costretto a capitolare sul conclusivo 6-2.

Dalle statistiche emerge una maggior efficacia di Gojowczyk nei punti realizzati direttamente dalla battuta, totalizzando ben 6 ace, contro appena uno del pugliese.

Foto: Costantini per Federtennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top