Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Chengdu: Paolo Lorenzi superato in due set da Schwartzman negli ottavi di finale

Pubblicato

il

L’avventura sul cemento cinese di Paolo Lorenzi giunge alla conclusione negli ottavi di finale del torneo di Chengdu. L’azzurro è stato, infatti, sconfitto dall’argentino Diego Sebastian Schwartzman, n. 70 del ranking, col punteggio di 6-0 6-4 in 1 ora e 15 di gioco. Un ko netto per il senese che solo nel secondo parziale ha tentanto una reazione senza però riuscire a porre rimedio alla netta superiorità del proprio avversario.

Nel primo set, come si può evincere dallo score (6-0), si è assistito ad un soliloquio del giocatore albiceleste. Schwartzman, infatti, ha letteralmente asfaltato Lorenzi, in tutti i fondamentali, annullando le tre palle break concesse e facendo del servizio dell’azzurro una vera e propria terra di conquista. In appena 25′ di partita, l’argentino è già avanti nel computo delle frazioni.

Nel secondo parziale, Paolo riesce finalmente a strappare la battuta all’avversario, andando avanti 2-0 ed illudendosi di aver trovato finalmente la chiave di volta del confronto. Un’impressione, infatti, che ben presto si rivela effimera per l’inesorabile rimonta del sudamericano che dal 1-3, si porta in vantaggio nel punteggio 4-3 (con break), al termine di un game (il settimo) combattutissimo. Un gap letale per le ambizioni per il tennista nostrano che deve arrendersi sul 6-4 al rivale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Foto da pagina FB Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *