Seguici su

Superbike

Superbike, Round Germania 2016: assolo di Chaz Davies in gara-1. Sykes e Hayden a podio. Out Rea

Pubblicato

il

Vittoria netta per la Ducati di Chaz Davies sul circuito di Lausitzring (Germania) in gara-1, in questa decima tappa del Mondiale di Superbike. A completare il podio, Tom Sykes, con la sua Kawasaky, e Nicky Hayden che termina a breve distanza. Colpo di scena per quanto riguarda Jonathan Rea, protagonista di una rovinosa caduta.

Partenza a cannone di Davies. Dopo aver conquistato la Superpole in mattinata, il pilota britannico è scappato via guadagnando un vantaggio di oltre 10 secondi sui diretti inseguitori. Battaglia tra Sykes e Hayden per la seconda piazza del podio con un netto rientro dell’americano negli ultimi giri che, però, non è riuscito a concretizzare.

Uscito di scena, invece, Jonathan Rea che con la sua Kawasaki non è stato in grado di chiudere la gara a causa di una caduta nei primi minuti di gara e che gli causa uno zero in classifica, mettendo in serio pericolo la sua leadership. Stesso destino per Lorenzo Savadori. L’italiano dopo una buona prestazione in qualifica che gli era valsa la seconda fila sulla griglia di partenza, è scivolato ed è stato costretto al rientro ai box. Prestazione in chiaroscuro anche per Davide Giuliano, settimo al traguardo con oltre 18 secondi di ritardo dalla testa.

ORDINE D’ARRIVO GARA-1

cattura

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fabio Bosi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *