Squash, Europei 2016: Farneti e Ventrice a Praga, francesi favoriti

Squash-Yuri-Farneti-FIGS.jpg

Avranno inizio domani, mercoledì 7 settembre, i Campionati Europei Individuale di squash 2016, in programma a Praga. Nella capitale della Repubblica Ceca, l’Italia schiererà due rappresentati nel tabellone maschile: Yuri Farneti, due volte campione nazionale e numero 200 del mondo, ed Oliviero Ventrice, attualmente numero 240 del ranking mondiale.

Classificato come testa di serie tra la nona e la sedicesima posizione, Farneti affronterà al primo turno lo sloveno Rozle Langus, contro il quale partirà con i favori del pronostico, mentre potrebbe annunciarsi più difficile il secondo turno con il tedesco Raphael Kandra, ammesso che quest’ultimo riesca a superare l’altro sloveno Rok Repovž. Più difficile si annuncia il percorso di Ventrice, che, non essendo inserito tra le teste di serie, si troverà subito ad affrontare il temibile greco Charalampos Leontarakis e, in caso di vittoria, dovrebbe trovare il favorito francese Grégory Gaultier.

Proprio Gaultier, in effetti, è il numero uno del tabellone, ed a Praga andrà alla ricerca del suo decimo titolo continentale, il quarto consecutivo. Il numero due del seeding è il suo connazionale Mathieu Castagnet, mentre gli altri pretendenti al podio sono Lucas Serme, anche lui francese, e lo spagnolo Borja Golán, già finalista in tre occasioni, compresa l’edizione di un anno fa a Bratislava.

Non ci saranno azzurre nel tabellone femminile, dove la francese Camille Serme andrà alla ricerca della quinta vittoria consecutiva in questa rassegna. Le sue principali avversarie saranno la connazionale Coline Aumard, la belga Nele Gilis e la tedesca Sina Wall.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FIGS

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top