Seguici su

Rugby

Rugby, Pro12: Zebre e Benetton alla ricerca del primo sigillo nella terza giornata

Pubblicato

il

Entrambe reduci da due sconfitte in altrettante giornate, Zebre e Benetton vanno alla ricerca del riscatto nel terzo nel terzo turno della prestigiosa Pro12. Ecco quali saranno gli incontri in programma tra venerdì e sabato.

Le Zebre, dopo le disfatte subite in trasferta rispettivamente contro la capolista Ospreys e Newport, l’ultima delle quali è però valsa il bonus, affronteranno tra le mura amiche Connacht, ultima in classifica con zero vittorie e soprattutto un passivo di 73 punti incassati nelle precedenti partite. La franchigia italiana ha mostrato notevoli miglioramenti in difesa nell’ultimo impegno e questa rappresenta sicuramente un’ottima occasione per ottenere il primo successo, oltre che per cominciare una risalita in classifica (i bianconeri occupano attualmente la nona piazza).

La Benetton avrà invece un impegno quasi proibitivo opposta in trasferta alla capolista Ospreys, con gli irlandesi dimostratisi implacabili fino a questo punto. Le chance dunque che alle sconfitte rimediate contro Leinster e Ulster se ne aggiunga una terza sono molto elevate, tuttavia questo aspetto deresponsabilizzante potrebbe spingere i trevigiani a vender cara la pelle fino all’ultimo.

Tra le altre gare, Glasgow sarà impegnata a Cardiff contro i Blues in una sfida tra seconda e quarta della competizione, mentre Ulster ospiterà Scarlets nel più classico dei testa-coda.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Benetton Treviso

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *