Seguici su

Rugby

Rugby, Pro12 – Quinta giornata: Benetton, impegno casalingo per sfatare il tabù Scarlets

Pubblicato

il

Quinta giornata del Pro12 di rugby: la Benetton Treviso di coach Kieran Crowley affronterà al Comunale di Monigo i gallesi degli Scarlets (kick-off sabato alle 20:05). La franchigia italiana, reduce dal buonissimo risultato colto la settimana scorsa con la vittoria per 27-11 su Newport, dovrà affrontare l’impegno con la massima concentrazione per evitare delusioni o beffe. I gallesi occupano attualmente l’ottava posizione in classifica a pari punti con gli azzurri (4 pt).

La Benetton, in assoluto, non batte gli Scarlets dal lontano 3 maggio 2013 (stagione Pro12 2012/2013) quando, a Llanelli (Galles), i trevigiani si imposero nettamente 41-17 segnando ben quattro mete. Da quel giorno, contro i biancorossi, sono arrivate solo sconfitte: un vero e proprio tabù. Si giocherà, dunque, per cambiare questa negativa statistica ma soprattutto, obiettivo principale, risalire la china in classifica.

Al momento concediamo troppi turnover, inoltre per il gioco che vorremmo proporre abbiamo bisogno di maggior possesso palla. Sabato sarà importante la lucidità e soprattutto la fase difensiva”– la ricetta del tallonatore azzurro Ornel Gega. L’italo-albanese fa poi una sua analisi degli avversari: “gli Scarlets sono una squadra molto competitiva sia in mischia che in touche. Inoltre sono molto fisici e bravi a recuperare palla nei punti d’incontro ad avere dei trequarti veramente pericolosi”.

Capitolo formazione: la posizione di estremo sarà occupata da Jayden Hayward con Angelo Esposito a destra e Luke McLean a sinistra. Ai centri torna la coppia composta da Tommaso Benvenuti (13) e Alberto Sgarbi (12). Tommaso Allan mediano d’apertura e Giorgio Bronzini mediano di mischia. Tra gli avanti, Francesco Minto (6), Abraham Steyn (8) e Dean Budd comporranno la terza linea dietro a Filo Paulo (5) e Marco Fuser (4). In prima linea, infine, ci saranno Ornel Gega tallonatore con Simone Ferrari pilone destro e Alberto De Marchi pilone sinistro.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Benetton Treviso

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *