Powerlifting, Paralimpiadi Rio 2016: show della Cina con due ori ed un WR

Bandiera-Cina.jpg

E’ la serata della Cina nel powerlifting in questi Giochi Paralimpici di Rio 2016. Sono  due le medaglie d’oro conquistate dalla squadra orientale nella categoria 72 kg uomini e 67 kg donne accompagnate da prestazioni incredibili valse anche un primato del mondo.

Partendo dalla gara femminile, semplicemente impressionante la prova di Tan Yujiao che si è aggiudicata la vittoria siglando il nuovo WR con la misura di 138.5 kg, per la sua categoria di peso, ed imponendosi davanti alla kazaka Raushan Koishibayeva (113 kg) argento ed all’egiziana Amal Mahmoud (108 kg). Una prestazione considerevole accompagnata dall’acclamazione del pubblico presente, semplicemente estasiato dalla prova dell’asiatica.

Come detto, la grandiosità del movimento cinese non si è certo fermata qui Un altro successo è stato ottenuto nella gara maschile menzionata da Liu Lei capace di sollevare ben 221 kg precedendo l’atleta dell’Iraq Rasool Moshin (220 kg) e il nigeriano Nnamdi Innocent (210 kg) a conferma della bonta della squadra africana in questa specialità.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: wikipedia

Tag

Lascia un commento

Top