Pentathlon, Campionati del Mondo Junior 2016: Italia oro nella staffetta mista! Si chiude una settimana ottima per i nostri colori

Tognetti-e-Cicinelli-FB-FIPM.jpg

Si è svolta oggi al Cairo la gara dedicata alle staffette miste dei Campionati del Mondo Junior 2016, ultima prova dell’appuntamento iridato giovanile dell’ultima grande kermesse internazionale della stagione. In gara, fra le 17 coppie, c’era anche il tandem misto azzurro formato da Francesca Tognetti e Matteo Cicinelli, che si sono laureati Campioni del Mondo di specialità.

Per la maggiore delle sorelle Tognetti si tratta della terza medaglia conquistata in questa rassegna e del secondo oro dopo quello a squadre (argento individuale, l’altra); mentre Matteo Cicinelli ha messo al collo il secondo metallo di questa settimana ottima per i nostri colori (argento a squadre). Con questo oro l’Italia chiude il medagliere generale al 2° posto: 6 medaglie totali, 2 ori, 3 argenti, 1 bronzo; il Bel Paese conferma così il momento magico del suo pentathlon moderno giovanile, dopo lo stesso piazzamento nel medagliere finale degli Europei Youth B.

L’oro è stato vinto dall’Italia con 1428 punti, argento per la Francia (Delhalle-Loubet) con 1415 punti, bronzo per la Germania (Bettinelli-Dogue) con 1411 punti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giuseppe.urbano@oasport.it

Foto: pagina FB FIPM

Lascia un commento

Top