Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Campionati del Mondo Junior 2016: argento Francesca Tognetti, oro Italia a squadre!

Pubblicato

il

Si è svolta oggi al Cairo la finale femminile dei Campionati del Mondo Junior di pentathlon moderno. In gara, tra le 36 pentatlete, c’erano anche le quattro azzurre Elena Micheli, Irene Prampolini, Aurora e Francesca Tognetti. Bene, la giornata odierna ha regalato all’Italia due medaglie pesanti che hanno portato il bottino azzurro a quota quattro in questa rassegna iridata.

A livello individuale, sul podio è salita la Campionessa Europea di categoria in carica, Francesca Tognetti, che ha vinto l’argento al termine di una gara strepitosa chiusa con 1308 punti. Per la 21enne romana si tratta della prima medaglia individuale della carriera ai Mondiali Junior e della quarta in totale. Francesca, insieme alla sorella minore Aurora (14^ con 1233 punti e che proprio oggi ha compiuto 18 anni) e ad Irene Prampolini (11^ con 1245 punti) ha vinto l’oro a squadre con 3786 punti.

Grande soddisfazione per il pentathlon moderno azzurro per le due medaglie ed anche per l’eccellente risultato ottenuto dalla giovanissima Elena Micheli, che all’esordio nella rassegna iridata ha chiuso al 10° posto con 1248 punti. L’oro è stato vinto dalla coreana Kim Sunwoo con 1315 punti, il bronzo è andato alla russa Sofia Serkina con 1302 punti. A squadre, argento per l’Ungheria con 3729 punti, bronzo per la Germania con 3668 punti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giuseppe.urbano@oasport.it

Foto: pagina FB FIPM

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *