Seguici su

Nuoto

Nuoto, Paralimpiadi Rio 2016: Morlacchi d’argento e Morelli di bronzo portano l’Italia in doppia cifra

Pubblicato

il

Un’altra giornata ottima per l’Italia quella che si appena conclusa nell’Olympic Aquatics Stadium di Rio de Janeiro, dove i colori azzurri portano a casa altre due medaglie, una d’argento ed un’altra di bronzo, firmate da Federico Morlacchi nei 100 rana SB8 e da Efrem Morelli nei 50 rana SB3.

Due titoli inattesi alla vigilia, trattandosi delle distanze non predilette dai due atleti ed in un momento della competizione nella quale le energie iniziano ad essere in riserva. Invece sia Morlacchi che Morelli hanno sorpreso per determinazione e forza nel raggiungimento di due risultati prestigiosi. L’atleta di Luino, col secondo posto odierno, incamera la terza medaglia di questa rassegna paralimpica  L’1’12″68 è stato sufficiente per garantire la seconda piazza al nostro “Michael Phelps” alle spalle dello spagnolo Oscar Salguero Galisteo (1’11″11) e davanti all’austriaco Andreas Onea (1’14″14). Per quanto concerne il buon Efrem, la prestazione è stata di grande qualità, con una progressione dai 25 ai 40 metri, che l’ha portato per qualche momento ad insidiare anche il cinese Jin Zhipeng (47″54) primatista mondiale. Il 49″92 dell’azzurro è stato un fulmine a ciel sereno, accolto con grande soddisfazione dal nuotatore stesso che alla sua terza Paralimpiade potrà mettere in mostra un riconoscimento importantissimo. Un podio importante anche per la spedizione dal momento che vale il decimo risultato nella top 3 ottenuto dalla nostra squadra.

Per quanto concerne gli altri azzurri è da annotare la prestazione di Arjola Trimi nei 50 rana SB3 dove l’italo-albanese ha ottenuto il sesto crono in 1’07″69 in un’altra specialità che ha visto il successo della Cina con Cheng Jiao (58″28) mentre hanno conquistato il settimo ed ottavo posto Arianna Talamona nei 400 stile libero S7 ed Alessia Berra nei 50 stile libero S13.

 

RISULTATI COMPLETI

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: Finp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *