Seguici su

Ciclismo

Mountain Bike, Coppa del Mondo: tappa conclusiva a Vallnord

Pubblicato

il

Va a concludersi la Coppa del Mondo di mountain bike con l’ultima tappa che vede i bikers impegnati ad Andorra, precisamente a Vallnord. Si assegnano dunque le sfere di cristallo.

Tra gli uomini sarà grandissima lotta tra Nino Schurter e Julien Absalon. Lo svizzero è ovviamente il grande favorito per la conquista della Coppa e anche del successo parziale: è reduce dalla splendida medaglia d’oro olimpica a Rio, dove il transalpino invece ha deluso. In lotta per il podio ovviamente la lunga truppa dei francesi: oltre ad Absalon anche Victor Koretzky e Maxime Marotte. Da seguire anche il ceco Jaroslav Kulhavý e lo spagnolo Carlos Coloma Nicolas, rispettivamente argento e bronzo a Rio. Italia presente con molti uomini: a capitanarla ci saranno sicuramente Marco Aurelio Fontana e Luca Braidot, settimo alle Olimpiadi.

Al femminile molto più equilibrata la prova, in tantissime possono puntare al successo parziale. Per la Coppa invece la lotta è aperta a Annika Langvad, altra reduce dalla delusione olimpica, Catharine PendrelEmily Batty, entrambe canadesi. Jenny Rissveds però ha il morale altissimo dalla vittoria a Cinque Cerchi e cerca il secondo successo stagionale. Presente ovviamente anche Eva Lechner a difendere i colori azzurri con Lisa Rabensteiner.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: By Renano (Own work) [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *