Seguici su

Ciclismo

Mountain Bike, Coppa del mondo: Jolanda Neff vince l’ultima tappa, Pendrel la classifica

Pubblicato

il

Jolanda Neff ha vinto l’ultima tappa di Coppa del mondo di mountain bike nella specialità del cross country a Vallnord, Andorra. 

La svizzera aveva inizialmente fatto la differenza assieme alla norvegese Gunn-Rita Dahle, ma all’interno dell’ultimo giro è riuscita a riprendere e superare l’avversaria chiudendo con un margine di 36”. Sul terzo gradino del podio è salita la canadese Catharine Pendrel,  a 1’21”: grazie  questo risultato ha conquistato la classifica generale di Coppa del mondo. Quarta posizione, invece, per la svedese Jenny Rissveds, campionessa olimpica a Rio 2016.

Solo 22esima, con 11′ di ritardo, l’azzurra Eva Lechner, che nel corso della stagione non è mai sembrata entrare veramente in forma. 25esima Lisa Rabensteiner, la seconda italiana impegnata.

Successo svizzero anche tra le Under 23, con Sina Frei che si è imposta sia nella gara odierna che nella classifica generale di Coppa. Seconda posizione per l’olandese Anne Tauber, terza piazza per l’elvetica Nicole Koller. Decima posizione per l’azzurra Chiara Teocchi, settima nella classifica finale. Non ha terminato la gara Greta Seiwald.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Romeo Deganello

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *