Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, Mondiali femminili 2016: l’Italia parte con due vittorie di fila. Oggi alle 17.30 in palio i quarti di finale

Pubblicato

il

16-0 all’Egitto e 5-1 al Brasile: le azzurre di hockey su pista hanno iniziato al meglio i Mondiali in Cile con due vittorie consecutive nel gruppo A. Oggi alle 17.30 ora italiana la sfida alla Colombia varrà l’accesso diretto ai quarti di finale. La formula della manifestazione prevede che a qualificarsi per la seconda fase siano le prime due di ogni girone oltre a due tra le migliori terze. La nazionale di coach Pino Marzella chiuderà poi nella notte tra martedì e mercoledì contro l’Argentina, attualmente al comando con sei punti come la nostra Nazionale e vera favorita per il titolo iridato.

Gli impegni più tosti, insomma, devono ancora arrivare. Il passaggio del turno non sembra in discussione ma l’Italia, che contro le africane si è divertita (cinque gol per Giulia Galeassi) e contro le verdeoro non ha praticamente mai sofferto (doppiette per altre leader Maria Teresa Mele ed Elena Tamiozzo), è attesa ora da ostacoli ben più grossi. Del resto l’obiettivo della manifestazione è ben figurare: il podio manca dal 1996 e, seppur nel nuovo millennio le azzurre hanno colto tre bronzi europei (2001, 2013 e 2015), il gap dal vertice rimane notevole.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Perai

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *