Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, finale d’andata Supercoppa Italiana 2016: è ancora Lodi-Forte dei Marmi

Pubblicato

il

L’emozionante duello tra Lodi e Forte dei Marmi che lo scorso maggio ha diverto e coinvolto migliaia di appassionati e tifosi dell’hockey pista si rinnoverà sabato sera dalle 20.45 in casa dei lombardi per la finale d’andata della Supercoppa Italiana 2016. Il ritorno è fissato invece in Toscana per sabato 24 allo stesso orario.

Lodi e Forte dei Marmi sono, sulla carta, le squadre favorite per fare la voce grossa anche nell’imminente Serie A1 che scatterà sabato 1 ottobre. Il Forte campione in carica ha perso il fuoriclasse spagnolo Pedro Gil trasferitosi allo Sporting Lisbona e ha cambiato buona parte del roster in estate, puntando sull’attaccante ex Breganze Gaston De Oro che, però, non è al top della forma fisica a causa di un infortunio. Potrebbe anche non essere della partita, stando a quanto riporta hockeypista.it.

I giallorossi invece non avranno il difensore argentino Franco Platero – problemi con il visto d’ingresso in Italia – ma non sembrano aver risentito troppo del cambio di allenatore, con l’arrivo del portoghese Nuno Resende dal Matera al posto di Paolo De Rinaldis. Per entrambe le formazioni, comunque, si tratta dell’apertura di un nuovo ciclo: per il Lodi a caccia di un scudetto che manca dal 1981, per il Forte dei Marmi il dopo Pedro Gil. Non un addio da poco.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Baldigabriele.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *