Seguici su

Golf

Golf, Ryder Cup 2016: i precedenti tra USA o Europa. Chi ha vinto più volte? Solo 2 pareggi nella storia

Pubblicato

il

La Ryder Cup 2016 in scena tra pochi giorni rappresenta la 41esima edizione di uno degli eventi sportivi più seguiti del pianeta, come dimostra il dato incredibile relativo ai biglietti venduti. Complessivamente, il team statunitense ha ottenuto 25 vittorie, tra cui spicca quella della prima edizione nel 1927, contro le 13 dell’Europa (2 i pareggi), ma il team del Vecchio Continente è riuscito ad aggiudicarsi otto delle ultime dieci contese, a partire dalla splendida impresa del 1995 a New York.

La clamorosa striscia vincente comprende inoltre gli ultimi tre appuntamenti, fattore che renderà gli Stati Uniti ulteriormente vogliosi di rivincita e di un successo assente ormai dal lontano 2008. Da notare, in questo senso, la presenza di ben dieci giocatori britannici nelle ultime tre edizioni, nucleo mantenuto anche quest’anno grazie ai debuttanti Danny Willett, Chris Wood, Andy Sullivan e Matthew Fitzpatrick, che cercheranno di coadiuvare i più esperti Lee Westwood e Justin Rose.

Ricordiamo che, in caso di pareggio, il titolo resta alla compagine che lo aveva conquistato nella passata edizione (in questo caso sarebbe l’Europa).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *