Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football americano, Torneo di qualificazione europea: Italia-Serbia vale un biglietto verso l’elite

Pubblicato

il

Per il Blue Team oggi è il giorno.

Lo stadio di Lignano Sabbiadoro è pronto, con il kick-off fissato alle ore 19, ad ospitare la finalissima del Torneo di qualificazione europea IFAF tra Italia e Serbia.

Una partita da vincere a tutti i costi per la squadra italiana, se vorrà poi affrontare la Danimarca nel 2017 e tentare di accedere al Gruppo A di elite continentale del football americano.

Un duello da vincere con le idee di gioco, che i ragazzi di coach Davide Giuliano dovranno mettere in campo, ed anche con il carattere; visto che l’avversario non appare ineccepibile dal punto di vista tecnico, ma è assai bravo dal punto di vista emotivo a controllare le situazioni di gara.

Subire poco in difesa sarà la chiave per consegnare poi in attacco palloni alla fantasia di Monardi ed alle corse di Finadri e soci, infine con il piede di Di Tunisi che dovrà trasformare in oro tutto quello che sarà piazzabile o trasformabile.

Non resta quindi che cercare di coronare il sogno ed un lavoro lungo tre anni fatto di raduni, giornate e allenamenti spesi sul campo con un solo obiettivo: quello di tornare a vincere per cercare una nuova scalata all’olimpo.

https://www.facebook.com/OASportExOlimpiazzurra/?fref=ts
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@oasport.it

Foto: FIDAF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *