Football americano, Torneo di qualificazione europea: il Blue Team regola Israele e va in finale

Football_Americano_Blue-Team_Giulio-Busi.jpg

Pur faticando per metà della semifinale del torneo di qualificazione europea, in programma a Lignano Sabbiadoro, la nazionale italiana di football americano ce l’ha fatta: è riuscita infatti a battere 40-10 Israele conquistando la finalissima del torneo; da disputarsi domenica prossima contro la vincente del match fra Serbia e Svizzera.

Tornando alla gara svoltasi in Friuli è giusto dire che gli azzurri di coach Giuliano, nei primi due quarti di gara, hanno creato tanto ma raccolto poco trovandosi contro un avversario come quello israeliano pronto a sfruttare ogni errore del Blue Team per trasformarlo in punti. All’intervallo quindi si andava al riposo sul 10-10, per effetto del touchdown di Marchini a cui rispondevano gli ospiti trascinati da Eastman.

Nella ripresa però, la svolta: Barbagallo andava in endzone sin da subito mettendo gli azzurri in posizione di vantaggio sul 17-10. Un break che spezzava la partita. Da li, i rappresentanti del Bel Paese ritrovavano tutte le loro certezze.
Cotrone – dopo aver rotto otto placcaggi –  firmava il 24-10 a cui facevano seguito le due realizzazioni pesanti di Finadri, imbeccato da Monardi, sempre addizionate dalle trasformazioni al piede di Di Tunisi per il 40-10 conclusivo.

Una vittoria quindi più di carattere che di idee, ma che lascia fiduciosi in vista della finalissima di domenica.

Foto: Giulio Busi IFL

https://www.facebook.com/OASportExOlimpiazzurra/?fref=ts
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@oasport.it

 

Lascia un commento

Top