Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football Americano, Torneo di qualificazione europea: BLUE TEAM DA IMPAZZIRE! Serbia battuta. Ora il playoff

Pubblicato

il

Lo stadio di Lignano Sabbiadoro esplode di gioia: il Blue Team ce l’ha fatta!

La nazionale italiana di football americano è riuscita ad aggiudicarsi il Torneo di qualificazione europea, che porta allo spareggio verso il Gruppo A Continentale dell’anno prossimo contro la Danimarca, battendo una Serbia dura a morire per 17-14.

In Friuli l’inizio della partita è tutto degli uomini di coach Giuliano che sin dalle prime battute di gara prova ad imporre il proprio gioco. Ne scaturisce qualche chance che però non produce troppo in termini di punti, ma basta agli azzurri per andare sopra 3-0, con il field goal perfetto di Di Tunisi nel primo quarto.
Il secondo periodo invece è uno spettacolo: la difesa italiana non concede spazio ai rivali e il reparto di attacco inizia a trovare degli schemi congeniali al lancio del solito Finadri, il quale segna il touchdown del 10-0 che manda le squadre al riposo.

La ripartenza, dopo l’uscita dagli spogliatoi, è ancora di marca italiana: Marchini riesce nuovamente a trovare in maniera rocambolesca il TD che manda i ragazzi del Bel Paese sul 17-0 ipotecando la partita, ma proprio quando sembra tutto pronto per la grande festa, ecco la reazione serba.
Il comparto difensivo inizia a diventare falloso, nell’ultima frazione di gara, e Luckic suona la carica per i suoi accorciando le distanze sul 17-7 a nove giri di lancette dalla fine. C’è paura.
Michitti va in difficoltà diventando il simbolo di un corto circuito pericoloso, con Luckic pronto per la seconda volta a colpire.

Italia 17-14 Serbia.

C’è tanta sofferenza nei minuti finali, ma alla fine arriva la vittoria.

https://www.facebook.com/OASportExOlimpiazzurra/?fref=ts
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIDAF

michele.cassano@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *