F1, GP Malesia 2016, le previsioni in vista del week-end: molta umidità e possibili piogge a Sepang

Rosberg-12-Foto-Cattagni.jpg

Il Mondiale di F1 2016 è giunto ad uno snodo cruciale. Nico Rosberg e Lewis Hamilton continuano a lottare ad armi pari per accaparrarsi il Campionato piloti, e l’imminente GP di Malesia potrebbe divenire ago della bilancia di questo formidabile ed entusiasmante testa a testa.

I valori in campo si conoscono, l’equilibrio tra i piloti Mercedes è totale, con le Frecce d’argento in grado inoltre di conservare un enorme gap di margine sulle scuderie avversarie da inizio a fine stagione. Per questo motivo i fattori climatici, a Sepang spesso caratterizzati da repentine variazioni, potranno stravolgere i piani del tedesco e del britannico.

Ad oggi, secondo il noto portale Meteo.it, si prevede un week-end che rispecchia nel pieno le regole climatiche del sudest asiatico. Sarà dunque una tre giorni all’insegna di alte percentuali di umidità (dal 50 all’80 %), contraddistinta da temperature elevate (raramente inferiori ai 30 ° nelle ore del primo pomeriggio), e da un cielo coperto che improvvisamente potrebbe decidere di condizionare prove e gara con scrosci veementi di pioggia.

FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Lascia un commento

Top