Ciclismo: il Giro d’Italia 2017 partirà dalla Sardegna

Nibali-5-Cometto-Boschetti.jpg

Non c’è ancora l’ufficialità, ma la news riportata dal portale sardegnalive.net non lascia molti dubbi: il Giro d’Italia 2017 partirà dalla Sardegna. Per la centesima edizione la volontà è quella di toccare tutte le regioni con almeno una tappa e dunque spiegata la decisione di istituire la prima tappa in territorio sardo.

Anche le ultime dichiarazioni di Renato Di Rocco, presidente della Federazione Italiana Ciclismo, non lasciano molti dubbi:Immaginare un Giro che partendo dalla Sardegna si sposta in Sicilia e prosegue la sua corsa sulla penisola è quanto di più suggestivo un dirigente e appassionato di ciclismo si possa aspettare dalla più importante corsa d’Italia nell’anno in cui festeggia il suo centenario. Rcs ha grande cura dell’organizzazione, sul territorio vengono attivati dei comitati locali che lavorano sulla logistica, istituzioni e amministrazioni locali fanno la loro parte: tutto sarà però rivelato ad ottobre, comprese le tappe in programma”.

Non bisognerà aspettare molto, perchè tra qualche settimana ci sarà la presentazione ufficiale a Milano della Corsa Rosa.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Cometti Boschetto

Tag

Lascia un commento

Top