Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Europei Plumelec 2016: Filippo Ganna argento nella crono Under 23!

Pubblicato

il

Terza medaglia per la nazionale italiana di ciclismo su strada ai Campionati Europei in corso di svolgimento a Plumelec, in Francia: Filippo Ganna, tra le stelle della spedizione azzurra, ha conquistato l’argento nella prova a cronometro riservata agli atleti Under 23. 

L’azzurro, originario della Val d’Ossola, si è amministrato nel migliore dei modi e ha incrementato il proprio passo nella seconda metà di gara, recuperando una posizione e salendo sul secondo gradino del podio alle spalle del tedesco Lennard Kämna, che ha coperto i 25 chilometri di gara in 33’59”, 30” più veloce dell’azzurro.

Per Ganna, uno dei più cristallini talenti del panorama italiano e internazionale, è l’ennesimo risultato di prestigio in un 2016 che l’ha visto laurearsi campione del mondo dell’inseguimento individuale su pista, vincere la Parigi-Roubaix Under 23 e guidare il quartetto azzurro fino al sesto posto alle Olimpiadi, a meno di un decimo dalla finale per il bronzo. Il risultato odierno, tra le altre cose, è maturato nonostante una preparazione incentrata sui Campionati del mondo di Doha, che si disputeranno ad ottobre inoltrato: la sua condizione atletica, dunque, potrebbe crescere ulteriormente.

Terza posizione per il francese Remi Cavagna, a 5” da Ganna, mentre il suo connazionale Ermenault si è classificato quarto. Più staccato Giovanni Carboni, il secondo italiano impegnato in gara.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: FB Filippo Ganna

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *