Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Coppa Agostoni 2016: la seconda corsa del Trittico Lombardo con partenza e arrivo a Lissone

Pubblicato

il

Sarà la località brianzola di Lissone ad ospitare la partenza (ore 10:45) e l’arrivo della Coppa Agostoni 2016, giunta alla sua 70^ edizione. Come la Coppa Bernocchi, anche questa corsa, organizzata dallo Sport Club Mobili Lissone, sarà l’occasione per i corridori di prima fascia di rifinire la preparazione per il Campionato Europeo o il Mondiale.

L’edizione 2015 vide trionfare Davide Rebellin. Franco Bitossi è colui che più volte ha vinto questa corsa (3). Complessivamente, le vittorie italiane alla Coppa Agostoni sono 58.

Ci sarà la Nazionale di Davide Cassani: il CT faentino ha chiamato a raccolta Luca Covili e Francesco Romano (Team Pala Fenice A.S.D.), Filippo Fiorelli (Gallina Colosio Eurofeed A.S.D.), Jacopo Guarnieri (Team Katusha), Gianni Moscon ed Elia Viviani (Team Sky), Giacomo Nizzolo (Trek-Segafredo) e Giovanni Visconti (Team Movistar). Rispondono presente anche 3 squadre con licenza World Tour (Lampre-Merida, Astana e Orica BikeExchange). In totale, saranno 20 le compagini impegnate in questa prova.

Il percorso è lo stesso dello scorso anno. Dopo circa 60 km mai pianeggianti distribuiti su diversi comuni, i corridori entreranno nel circuito (24.5 km) che dovranno ripetere 4 volte e che presenta diverse asperità. Dai 520 km di altezza di Lissolo in poi, mancheranno circa 30 km di discesa al traguardo finale.

Alle 18:45, su Rai Sport 2 andrà in onda la differita della gara a causa della concomitanza con i Giochi Paralimpici.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Elia Viviani

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *