Seguici su

Rubriche

Cantami Italia, sabato 1 ottobre a Bovisio Masciago. Un pomeriggio con i miti azzurri dello sport

Pubblicato

il

La celebrazione delle leggende azzurre e della grandezza storica dello sport italiano. Miti e leggende, eroi le cui gesta sono scolpite per sempre nella memoria degli appassionati. 

Sara Simeoni, Pietro Mennea, Alberto Tomba, i fratelli Abbagnale, Yuri Chechi, Nino Benvenuti, Felice Gimondi, Klaus Di Biasi, Novella Calligaris, Antonio Rossi, Armin Zoeggeler e Federica Pellegrini sono solo alcuni dei protagonisti del libroCantami Italia, Le Leggende dello Sport Azzurro. Un’opera originale ed unica nel suo genere, connubio perfetto tra arte e giornalismo. 50 atleti indimenticabili, ognuno dei quali presentato da un saggio che ne racconta la vita, le imprese ed il contesto socio-culturale in cui si sono materializzate. E poi la poesia, i versi che sublimano l’immortalità raggiunta da uomini come noi che, con coraggio, dedizione e sacrifici, sono riusciti a plasmare il destino a proprio piacimento. Pagine per respirare il vero spirito di Olympia, con un tocco di classicità.

Sabato alle 17.00, presso la Sala Mostre del Comune di Bovisio Masciago (MB), si svolgerà l’evento ‘LEGGENDE AZZURRE’, nel quale verrà presentato il libro ‘Cantami Italia’ (presenti anche gli autori Federico Militello e Salvatore Napolitano), affiancato da una mostra fotografica di Fabrizio Delmati, storico fotografo di RCS che ha seguito ben 30 Giri d’Italia in carriera, oltre che aver lavorato in loco in diverse edizioni dei Giochi Olimpici. Potrete ammirare scatti da brividi, che risveglieranno in voi emozioni mai sopite. L’ingresso è libero per tutti coloro che desiderano partecipare.

Si prospetta un pomeriggio speciale a tinte tricolori, per riscoprire l’orgoglio ed il piacere di essere italiani. Vi aspettiamo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’ SU CANTAMI ITALIA, LE LEGGENDE DELLO SPORT AZZURRO

incontrarti

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *