Seguici su

Calcio

Calcio, Italia Under 21: i convocati per la trasferta in Lituania che vale la qualificazione agli Europei 2017

Pubblicato

il

Luigi Di Biagio ha diramato l’elenco dei convocati per la trasferta che l’Italia Under 21 affronterà martedì 11 ottobre a Kaunas, capitale della Lituania, alle 17 locali, le 18 fuso orario CET. Con almeno un punto gli azzurrini saranno qualificazione agli Europei 2017 in Polonia come prima del gruppo 2, coronando un percorso finora fatto di sette vittorie e due pareggi. All’andata, a Castel di Sangro, finì 2-0 per l’Italia.

Assente il difensore del Milan Alessio Romagnoli, che con tutta probabilità farà parte del gruppo della Nazionale maggiore guidato da Giampiero Ventura, atteso giovedì prossimo dalla supersfida con la Spagna per la qualificazione ai Mondiali 2018. Per questo la difesa rappresenta un punto di domanda importante, anche se Di Biagio ha sempre dimostrato di cavarsela in qualsiasi circostanza. Non ci sono neanche Federico Bernardeschi e Domenico Berardi, mentre in attacco si vedrà per la prima volta Andrea Petagna, cresciuto nelle giovanili del Milan, ora all’Atalanta, e autore di un gol in Serie A lunedì contro il Crotone. Confermato Federico Di Francesco, autore di una doppietta contro Andorra.

Il 6 ottobre alle 15.30 l’Italia Under 21 sfiderà la Racing Roma in amichevole, per poi partire domenica 9 alla volta della penisola baltica. Il rientro martedì subito dopo il match.

L’elenco dei convocati
Portieri: Alessio Cragno (Benevento), Pierluigi Gollini (Aston Villa), Alex Meret (Spal);
Difensori: Antonio Barreca (Torino), Davide Biraschi (Genoa), Davide Calabria (Milan), Mattia Caldara (Atalanta), Andrea Conti (Atalanta), Alex Ferrari (Bologna), Nicola Murru (Cagliari), Michele Somma (Brescia);
Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Danilo Cataldi (Lazio), Alberto Grassi (Atalanta), Luca Mazzitelli (Sassuolo), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo), Valerio Verre (Pescara);
Attaccanti: Alberto Cerri (Spal), Federico Di Francesco (Bologna), Luca Garritano (Cesena), Leonardo Morosini (Brescia), Andrea Petagna (Atalanta), Federico Ricci (Sassuolo), Valerio Lorenzo Rosseti (Lugano).

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace alla pagina “La storia dell’Italia nelle fasi finali di Mondiali ed Europei

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: profilo Twitter Uefa

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *