Calcio femminile – Qualificazioni Europei 2017: Irlanda del Nord-Italia 0-3. Melania Gabbiadini, una trascinatrice

ita-dan-3-gabbiadini-640x360.jpg

Successo importantissimo per la Nazionale di Antonio Cabrini nella penultima partita delle Qualificazioni agli Europei 2017 in Olanda di calcio femminile. Le azzurre si sono imposte, sul campo dell’Irlanda del Nord per 3-0, allo Stadio Mourneview Park, grazie alle marcature di Cristiana Girelli al 45′-95′ e di Melania Gabbiani al 76′. Un successo che rafforza la seconda piazza nel Gruppo 6, alle spalle della Svizzera, con 15 punti ed il 20 settembre, contro la Repubblica Ceca ( diretta su Rai Sport 1) allo Stadio “Silvio Piola” di Vercelli, l’occasione di chiudere definitivamente il discorso qualificazione.

Una vittoria pienamente meritata dalla nostra squadra, dominante fin dal primo minuto di gioco, grazie ad un approccio determinato. Le ragazze di Cabrini, nella zona nevralgica del campo, fanno la differenza con Daniela Stracchi a condurre le danze e col solito stantuffo Barbara Bonansea, sulla fascia a creare diversi problemi alla retroguardia nordirlandese. L’unico peccato della nostra nazionale è quello di non riuscire a concretizzare le occasioni create, sbloccando il risultato solo allo scadere del primo tempo quando Cristiana Girelli imbeccata da Gabbiadini porta le azzurre in vantaggio.

Nella ripresa, l’Italia va in caccia del raddoppio sfiorandolo in più di una circostanza ed andandoci vicino sempre con Girelli che colpisce il legno al 67′. L’appuntamento con il goal è però solo rimandato 9 minuti più tardi quando una straordinaria Gabbiadini, vero leader in campo, si fa trovare pronta portando a due le marcature italiane. Una realizzazione che dà ancora più tranquillità alla compagine tricolore che al 90′ trova anche il tris siglato sempre da Girelli a coronamento di un incontro ottimamente giocato. 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Melania Gabbiadini

Lascia un commento

Top