Calcio a 5, Mondiali Colombia 2016: stanotte Italia-Guatemala, Murilo a forte rischio

Italia-calcio-a-5-mondiali-2016-foto-facebook-fifa-futsal-world-cup-2016.jpg

Dopo la rimonta vincente all’esordio, da 1-2 a 4-2 sul Paraguay grazie a tre gol nel secondo tempo, i Mondiali 2016 di calcio a 5 dell’Italia proseguiranno questa notte all’1 orario CET (le 18 in Colombia) con la seconda sfida del girone C, quella contro il Guatemala. I centro-americani sono, sulla carta, la formazione più debole del gruppo, avendo perso la prima gara contro il Vietnam per 4-2. Con altri tre punti il passaggio del turno sarebbe pressoché scontato per i ragazzi di Roberto Menichelli, terzi nelle ultime due edizioni alle spalle di Brasile e Spagna.

Dovremo affrontare la partita con attenzione e determinazione, nel rispetto del nostro avversario che sta facendo notevoli passi avanti nel futsal internazionale, e l’aver raggiunto la fase finale del Mondiale ne è la testimonianza“, ha avvertito il ct in conferenza stampa per non far calare la concentrazione alla squadra. E ancora: “Abbiamo iniziato bene e dobbiamo continuare su questo passo“. Per farlo dovrebbero bastare esperienza e tecnica, decisamente superiori a quelle del Guatemala, anche se a causa di una contrattura lombare Murilo va verso il forfait avendo saltato anche l’allenamento mattutino di martedì.

Il match sarà trasmesso in differita tv su Eurosport domani mattina alle 8.30. Alle 3 di notte Paraguay e Vietnam si affronteranno per l’altro incontro della seconda giornata del girone C, mentre all’1 anche il Brasile di Falcao sarà protagonista contro l’Australia. Il Guatemala ha partecipato a tre edizioni dei Mondiali Fifa prima di Colombia 2016 (ospitando anche quella del 2000) senza mai superare il primo turno. Nel 2008 ha vinto il titolo Concacaf (Nord America) e nel 2016 si è classifico terzo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Fifa Futsal World Cup

Lascia un commento

Top