Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Mondiali Colombia 2016 – Ottavi di finale: Argentina e Thailandia favorite

Pubblicato

il

Oltre ad Italia-Egitto, sono due gli incontri che chiuderanno il tabellone degli ottavi di finale dei Mondiali di calcio a 5 in Colombia nella prossima nottata italiana.

Scenderà in campo l’Argentina, vincitrice del girone E, opposta all’Ucraina con la compagine albiceleste favorita per il passaggio del turno. Va detto però che la Seleccion ha avuto un andamento meno semplice di quanto si potrebbe pensare. Il pareggio nell’ultimo confronto con Costa Rica, quando gli argentini a 5’30” dalla sirena erano sotto 2-1, dimostra che la condizione non è al 100%. La sfida però con gli ucraini appare alla portata della squadra allenata da Diego Giustozzi valutando il percorso di qualificazione agli ottavi della rappresentativa dell’Est. La squadra di Oleksandr Kosenko, infatti, pur arrivando seconda a quota 6 punti alle spalle del Brasile nel gruppo D, non ha impressionato più di tanto per continuità di gioco e va da sè che l’Argentina può guardare con fiducia all’eventuale sfida con l’Italia nei quarti di finale

L’altro match in programma, vede sfidarsi la Thailandia e l’Azerbaijan, alla prima partecipazione ad una rassegna iridata, sorpresa del torneo. Ebbene, i favori del pronostico sono tutti per la squadra asiatica, con un’esperienza ed una qualità complessiva diversa. I thailandesi, giunti secondi nel gruppo B dietro i vice campione d’Europa della Russia, hanno dato prova di essere in forma con Jirawat Sornwichian (4 goal) ad eccellere per le prestazioni messe in mostra. In casa azera, già il pass per gli ottavi (secondi a quota a 4 punti nel raggruppamento F) rappresenta un grande successo ed è ovvio che vivranno la partita senza nulla da perdere.

MATCH IN PROGRAMMA

ARGENTINA – UCRAINA ore 00:30
THAILANDA – AZERBAIJAN ore 00:30
ITALIA – EGITTO ore 03:00

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Foto da pagina FB FIFA Futbal World Cup

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *