Calcio a 5, Mondiali Colombia 2016: i convocati definitivi dell’Italia

Gabriel-Lima-Italia-calcio-a-5-foto-twitter-uefa-futsal.jpg

Il sito della Divisione calcio a 5 riporta i 14 convocati definitivi dell’Italia per i Mondiali che si svolgeranno in Colombia dal 10 settembre al 1 ottobre. Sabato 3 gli azzurri partiranno in direzione Cali con scalo a Madrid, capitale della Spagna.

Il 7 ultima amichevole contro l’Uzbekistan, alle 3 di notte italiane del 12 gli azzurri bronzo nelle ultime due edizioni esordiranno nella manifestazione contro il Paraguay. Gli altri impegni del girone saranno contro Guatemala (l’1 di notte del 15) e Vietnam (l’1 di notte del 18).

Il Mondiale rappresenta una tappa per il lavoro futuro – le parole del ct Roberto Menichelli – Dopo i recenti risultati è necessario valutare se la squadra sia in grado di esprimersi ancora ad alti livelli, consapevoli comunque della possibilità di continuare nel lavoro di rinnovamento, simile a quello messo in pratica nel 2009, che ha portato a raggiungere la conquista del titolo ad Anversa, anche in considerazione del lavoro sui settori giovanili portato avanti negli ultimi anni dalla Federazione, dalla Divisione Calcio a cinque e dalle Società. Proprio per questo, abbiamo deciso di convocare un ampio numero di giocatori a Ostia e Cavalese per valutare le loro potenzialità, oltre a consentirci di prepararci per il Mondiale. Ho avuto modo di vedere all’opera diversi giovani, che potrebbero rappresentare il punto centrale del rinnovamento a cui facevo riferimento. Tenendo, ovviamente, in ampia considerazione ciò che propongono i campionati nazionali”.

I CONVOCATI

PORTIERI
MAMMARELLA (Acqua&Sapone Unigross), MIARELLI (Luparense), MOLITIERNO (Cioli Cogianco Futsal)

GIOCATORI DI MOVIMENTO
CESARONI (Real Rieti), ERCOLESSI (Kaos Futsal), FORTINO (Sporting Lisbona), GIASSON (SS Lazio), HONORIO (Luparense), KAKÀ (Kaos Futsal), LEGGIERO (Pescara), LIMA (Acqua&Sapone Unigross), MERLIM (Sporting Lisbona), MURILO (Acqua&Sapone Unigross), ROMANO (Acqua&Sapone Unigross)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Twitter Uefa Futsal

Lascia un commento

Top