Calcio a 5, Mondiali Colombia 2016: Argentina show, è finale contro la Russia

Argentina-2-calcio-a-5-mondiali-2016-foto-facebook-fifa-futsal-world-cup.jpg

Che Argentina: la Seleccion vincitrice della Copa America 2015 con il Brasile solo terzo punta adesso anche al primo titolo mondiale della storia e se lo giocherà sabato sera alle 21.30 italiane a Cali (Colombia) contro la Russia.

Ecco le due finaliste del torneo iridato più pazzo di sempre, con i verdeoro e l’Italia out agli ottavi e la Spagna ai quarti. Dopo il 4-3 di Eder Lima e compagni sull’Iran della notte scorsa, arriva il netto 5-2 dell’Albiceleste sul Portogallo di un deluso Ricardinho, chiamato ora a lottare per il bronzo contro gli asiatici (ore 19).

Nonostante sole 36 occasioni contro le 64 dei lusitani (ma sono 20-21, quindi sostanzialmente in parità, i tiri in porta), l’Argentina dilaga toccando anche quattro reti di vantaggio. Il botta e risposta iniziale è l’unico momento in cui il Portogallo sembra in partita: all’1-0 di Borruto (4’03”) replica Ré all’8’17”.

Poi Stazzone (10’47”), Vaporaki (11’38”) e Brandi (12’25”) chiudono in meno di tre minuti la pratica. Al 35’08” della ripresa arriva il quinto gol firmato Cuzzolino, Tiago Brito può solo ridurre le distanze al 36’47”.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Facebook Fifa Futsal World Cup

Lascia un commento

Top