Seguici su

Calcio

Calcio 5, Mondiali Colombia 2016: Spagna ed Argentina a caccia di un’altra vittoria

Pubblicato

il

Nella seconda giornata di incontri  del gruppo E ed F del Mondiale di Colombia 2016 di calcio a 5 scenderanno nuovamente in campo le rappresentative vincitrici di tutti i tornei continentali.

Partendo dai campioni d’ Europa della Spagna, in testa nel girone F, gli iberici se la vedranno con l’Azerbaijan, vittorioso all’esordio contro il Marocco (5-0), per stabilire il primato del raggruppamento. E’ evidente che, vedendo la profondità della rosa da un punto di vista tecnico e di esperienza, le furie rosse partano coi favori del pronostico, avendo concrete possibilità di andare a punteggio pieno, nel proprio gruppo, e mettere una serie ipoteca per la qualificazione agli ottavi di finale. Nell’altro confronto del medesimo girone, Iran e Marocco, campioni d’Asia ed Africa, andranno in cerca del primo successo nella rassegna iridata per puntare concretamente alla seconda fase ad eliminazione diretta. Sulla carta la sfida dovrebbe essere equilibrata ed aperta ad ogni risultato.

Considerando il raggruppamento E, l’Argentina, come la citata Spagna, vorrà raggiungere quota sei punti. L’obiettivo non dovrebbe essere così complicato, visto che l’avversario saranno le Isole Salomone, sconfitte 4-2 nel primo incontro dal Costa Rica. L’Albiceleste, reduce dal sofferto successo 1-0 contro il Kazakistan, ha una concreta occasione di ottenere quella vittoria che dovrebbe garantire il pass agli ottavi. Ultimo match, la sfida tra i kazaki e i costaricani, coi primi maggiormente accreditati, nonostante il ko della prima partita. La sconfitta menzionata contro gli argentini ha confermato infatti che la selezione dell’Est è una compagine da prendere con le molle, bronzo agli ultimi Europei, ed appare maggiormente attrezzata rispetto alla squadra centroamericana.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Fifa Futsal World Cup

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *