Seguici su

Boxe

Boxe: Cuore di pugile, in arrivo il libro su Irma Testa

Pubblicato

il

La giovanissima boxer Irma Testa è la protagonista di Cuore di pugile, libro a firma della carpigiana Cristina Zagaria che uscirà il prossimo 27 settembre. Attraverso la penna dell’autrice, Irma racconta la sua vita dentro e fuori dal ring, tra sofferenza e soddisfazioni, vittorie e sconfitte, fino alla realizzazione del sogno della partecipazione olimpica. 

La prima volta che Irma entra alla Boxe Vesuviana il maestro Zurlo la caccia dalla palestra. «Il pugilato non è per te» le dice. Anche la seconda volta. La terza invece le dà una possibilità: «Hai una settimana, poi sali sul ring. O sei dentro o sei fuori».
Come mette piede sul tappeto blu Irma combatte d’istinto, non segue nessuna regola, si sente libera, vola come una farfalla impazzita. È in quel momento che scopre di essere un pugile.
E da allora quella ragazzina con lo sguardo dolce e spaventato non ha mai smesso di combattere. Solo sul ring sente di essere se stessa e tra sfide, passione, sofferenza, a soli diciassette anni vince i campionati mondiali. Ma non si ferma, perché il suo sogno più grande è vincere le Olimpiadi…

boxe-irma-testa-libro

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FPI – Marcello Giulietti

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *