Seguici su

Biathlon

Biathlon: nel weekend le assegnazioni dei Mondiali 2020-2021, in gara anche Anterselva

Pubblicato

il

La delegazione altoatesina della Coppa del mondo di biathlon di Anterselva è partita verso Chisinau, la capitale della Moldavia, per partecipare al Congresso IBU che assegnerà i Mondiali 2020 e 2021. A competere per l’organizzazione delle prossime rassegne iridate c’è anche Anterselva, che punta al suo sesto Mondiale, dopo quelli ospitati nel 1975, 1976, 1983, 1995 e 2007.

La località altoatesina aveva concorso anche per la manifestazione del 2019, ma fu superata solamente dalla località svedese di Oestersund; in questa circostanza il Comitato locale appare maggiormente ottimista. Queste le parole rilasciate al sito Fisi del capo delegazione in Moldavia e vice presidente del comitato organizzatore Lorenz Leitgeb: “Dopo quanto accaduto abbiamo deciso di fare la corsa sia al Mondiale del 2020 che a quello del 2021. Abbiamo preparato al meglio la nostra candidatura e speriamo di ricevere il mandato già per l’evento del 2020. Si tratterebbe di un grande successo non solo per noi, ma per tutta la vallata che potrebbe godere di un ritorno economico unico“.

Anche in questa circostanza, comunque, Anterselva dovrà fare i conti con una concorrenza di alto livello, rappresentata da Nové Město (Repubblica Ceca) e Pokljuka (Slovenia), località in lizza per entrambe le rassegne iridate, così come da Oberhof (Germania), per il Mondiale 2020, e Tjumen (Russia), per quello 2021.

Le località che ospiteranno i Mondiali 2020 e 2021 verranno svelate durante l’ultima giornata del Congresso. “In questi giorni avremo la possibilità di presentarci a tutte le nazioni, mostrando i nostri punti di forza. Siamo tutti molto fiduciosi a riguardo”, aggiunge Lorenz Leitgeb. Ad accompagnare la delegazione locale (che è stata ricevuta in via informale dall’ambasciatore italiano in Moldova S.E. Enrico Nunziata)  è presente anche il vice presidente della FISI Alberto Piccin. La Federazione Italiana Sport Invernali, così come il CONI e la provincia altoatesina sostengono la candidatura di Anterselva.

Fonte e foto: FISI, Biathlon-Antholz

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *