Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour Finals 2016 Toronto. Menegatti/Giombini per i quarti con Gallay/Klug

Pubblicato

il

Saranno le argentine Gallay/Klug alle 17.30 a sfidare Marta Menegatti e Laura Giombini per l’accesso ai quarti di finale delle World Tour Finals 2016 di Toronto dove, ad attendere la coppia vincitrice dell’ottavo di finale, saranno le brasiliane Larissa/Talita, quarte a Rio.

Non ci sono ovviamente precedenti fra le due coppie ma Menegatti in coppia con Orsi Toth ha affrontato per tre volte nelle ultime due stagioni la coppia argentina battendola sempre. Particolarmente importante l’ultima vittoria delle azzurre sulle argentine, ottenuta nella semifinale dell’Open di Antalya con la coppia italiana che chiuse al secondo posto ad ottobre dello scorso anno. Gallay/Klug, però, hanno conquistato una delle vittorie più sorprendenti in questo torneo, sconfiggendo ieri pomeriggio le campionesse olimpiche Ludwig/Walkenhorst in rimonta.

Gli altri ottavi di finale donne: Broder/Valjas (Can)-Forrer/Vergè-Deprè (Sui) 17.30, Bansley/Wilkerson (Can)-Ludwig/Walkenhorst (Ger) 18.30, Elsa/Liliana (Esp)-Bawden/Clancy (Aus) 18.30.

In programma oggi anche le ultime quattro sfide dei gironi maschili (non ci sono Ranghieri/Carambula in campo): Losiak/Kantor (Pol)-Binstock/Schackter (Can) 20, Alison/Bruno (Bra)-Virgen/Ontiveros (Mex) 20, Samoilovs/Smedins (Lat)-Brouwer/Meeuwsen (Ned) 21, Schalk/Saxton (Can)-Pedro/Evandro (Bra) 21.

A seguire si disputeranno i quarti di finale femminili per i quali sono già qualificate Larissa/Talita, Laboureur/Sude, Walsh/Ross e Heidrich/Zumkehr.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *