Beach volley, finali World Tour Toronto: sorteggiati i gironi. Ranghieri/Carambula con i campioni olimpici

ranghieri-carambula-10.8.2016.jpg

Ancora Alison/Bruno e coppie canadesi e tedesche per l’ltalia del beach volley nell’atto conclusivo del World Tour 2016, le finali di Toronto che sono in programma da martedì a domenica della prossima settimana.

In campo maschile Ranghieri/Carambula sono stati inseriti nel girone A assieme, tanto per cambiare, ai campioni mondiali ed olimpici Alison/Bruno (sarà la quinta sfida della stagione, compresa quella di Rio che ha visto la coppia brasiliana prevalere in due set) e ai messicani Virgen/Ontiveros che a Rio avevano sconfitto all’esordio Lupo/Nicolai, poi argento olimpico.

Tra le donne Menegatti/Giombini nel girone D trovano le tedesche Laboureur/Sude protagoniste di una splendida stagione non coronata però con la qualificazione olimpica e la coppia canadese la cui composizione deve ancora essere comunicata visto che la coppia Pavan/Bansley si è sciolta subito dopo Rio e ancora la federazione deve far sapere chi delle due atlete con le nuove campagne potrà prendere parte alle finali.

La formula prevede quattro gironi all’italiana da tre coppia ciascuno: la prima classificata si qualifica direttamente ai quarti di finale, le altre due vanno a disputare gli ottavi di finale. Quindi dopo il girone nessuna coppia sarà eliminata.

 

Lascia un commento

Top