Seguici su

Beach Volley

Beach Volley, finali campionato italiano 2016: Menegatti/Giombini e Rossi/Caminati in trionfo

Pubblicato

il

Si sono concluse oggi le finali scudetto del campionato italiano 2016 di beach volley. Al Centro Federale “Le Capannine” di Catania si sono assegnati i titoli tricolore al maschile e al femminile. Andiamo a riepilogare i risultati odierni.

Tra gli uomini a sorpresa non sono gli “olimpici” Carambula/Ranghieri a trionfare (addirittura quarti, ma non hanno disputato la finalina per il bronzo a causa di problemi fisici), ma i sempre costanti Marco Caminati ed Enrico Rossi. Dopo aver sconfitto la già citata coppia presente a Rio 2016 (e vincitrice lo scorso anno) in semifinale, Rossi/Caminati si sono imposti per 2-0 (21-18, 21-17) su Davide Benzi e Matteo Martino, comunque eccellenti secondi. Terzo posto per Paolo Ficosecco e Gianlunca Casadei.

Al femminile invece nessuna sorpresa. Marta Menegatti e Laura Giombini non sbagliano nulla e sono le nuove campionesse d’Italia davanti a Graziella Lo Re e Nellina Mazzulla, battute 2-0 (21-15, 21-10). Al terzo posto Eleonora Annibaili e Jessica Allegretti, che hanno battuto 2-0 (21-18, 21-14) Irene Enzo e Giada Benazzi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *