Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Beach Soccer, Qualificazioni Mondiali 2017: Italia a punteggio pieno! Bielorussia sconfitta 2-1

Pubblicato

il

Si chiude nel migliore dei modi la prima fase di qualificazione ai Mondiali 2017 di beach soccer, con Palmacci e compagni capaci di superare 2-1 la Bielorussia nell’ultima giornata del gruppo A, vinto nettamente a punteggio pieno.

Dopo un avvio molto equilibrato è l’Italia a passare in vantaggio, grazie alla rete di Dario Ramacciotti, che raccoglie in tap-in la rovesciata del solito Gabriele Gori al 6′. La formazione dell’Est non si dimostra però per nulla provata, e pareggia il conto con la rete del capitano Ihar Bryshtel, che chiude la prima frazione sull’1-1.

Nella ripresa si rende subito protagonista il portiere Simone Del Mestre, che neutralizza subito un rigore a Bryshtel, compiendo inoltre pregevoli movimenti. Il gioco a questo punto si stabilizza, ma è nuovamente la squadra di Massimo Agostini a riportarsi avanti con la rete del bomber Gabriele Gori, la nona in questo torneo.

Nella terza frazione le due squadre cercano la via del gol, ma senza successo, con il tabellone che resta sul 2-1 in favore degli azzurri.

Il cammino della rappresentativa del Bel Paese proseguirà mercoledì, affrontando alle 17:45 la seconda migliore terza degli altri raggruppamenti, nella fase decisiva per la qualificazione ai Mondiali.

Foto: profilo Facebook Francesco Corosiniti

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *