Basket, Serie A 2016/2017: come seguire il Campionato in tv. Alternanza Rai Sport e Sky Sport

basket-pietro-aradori-reggio-emilia-supercoppa-foto-valerio-origo.jpg

Come nella passata stagione, il meglio del basket italiano si dividerà tra pay tv ed emittente in chiaro. Infatti la copertura televisiva del campionato sarà suddivisa tra Rai Sport e Sky Sport, garantendo un’offerta davvero molto ampia per tutti gli appassionati.

Rai Sport detiene il pacchetto Gold e quindi trasmetterà la partita di cartello della giornata (quasi sempre il posticipo della domenica sera), le Final Eight di Coppa Italia e i playoff.

Sky Sport, invece, ha in possesso il pacchetto Silver e Bronze ed in questo modo l’offerta della pay tv è di due partite del campionato a weekend (sempre l’anticipo delle domenica mezzogiorno e poi a scelta l’anticipo del sabato o il posticipo del lunedì). Gli altri eventi in possesso di Sky Sport sono la Supercoppa (trasmessa lo scorso weekend), l’All Star Game e anche i playoff: i quarti di finale non trasmessi dalla Rai e poi semifinali e finali.

Per quanto riguarda, invece, le coppe europee l’Eurolega sarà un’esclusiva di Fox Sport, mentre Rai Sport ha preso i diritti per la neonata Champions League. 

Molto ampio anche il gruppo dei telecronisti: a Rai Sport al fianco dei due telecronisti Edi Dembinski e Maurizio Fanelli,  per il campionato e la coppa, si alterneranno Riccardo Pittis e Sandro De Pol; mentre su Sky Sport al commento ci saranno Paola Ellisse e Geri De Rosa affiancati da Matteo Soragna, Hugo Sconocchini e Davide Pessina.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto di Valerio Origo

 

Lascia un commento

Top