Baseball, Europei 2016: titolo all’Olanda! Sconfitta la Spagna dopo oltre tre ore di battaglia

baseball-olanda-fibs.jpg

Olanda profeta in patria agli Europei di baseball, grazie alla vittoria 3-2 sulla Spagna, che vale agli oranje il titolo numero 22 della loro gloriosa storia, conquistato al termine di una gara combattuta e durata ben 10 inning.

Dopo il minuto di silenzio in memoria del primo vice-presidente della Federazione mondiale Alonso Perez si apre l’ultimo atto, con i tulipani capaci di partire subito forte, portandosi sul 2-0 al secondo inning, grazie al radente di Nick Urbanus, che manda in casa-base Kemp e Boekhoud. La formazione iberica cerca di reagire al terzo, ma Daniel Martinez non va oltre la terza postazione, con il parziale che si chiude nuovamente sul 2-0 in favore dei padroni di casa.

Il gioco a questo punto si stabilizza, con il punteggio che non si schioda fino all’ottava ripresa, quando gli iberici pareggiano il conto con uno strepitoso fuoricampo della stella Jesus Martinez, che permette ad Beltrè di completare la corsa.

Per la prima volta nella storia del baseball, il titolo continentale si assegna al tie-break, dove risulta decisivo il singolo di Yurendell DeCaster, per la segnatura dell’olandese Ricardo.

I tulipani hanno ottenuto così il loro trionfo numero 22 nella massima rassegna europea, ma un altro successo, questa volta personale, è arrivato per il 30enne degli oranje Kalian Sams, che durante la partita è diventato padre del piccolo Dean.

Foto: FIBS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top