Seguici su

Baseball

Baseball, Europei 2016: l’Italia sconfigge 22-4 la Croazia e chiude la fase a gironi al secondo posto

Pubblicato

il

Si chiude nel migliori dei modi il cammino della Nazionale italiana di baseball nella fase a gironi degli Europei 2016, dopo la rotonda vittoria 22-4 sulla Croazia in appena 7 inning, al termine di una sfida dominata alla distanza, dopo una partenza in salita.

L’avvio di gara non è infatti dei più entusiasmanti, con gli azzurri che, dopo essere passati sul 2-0 con le trasformazioni di Nick Nosti e Alex Sambucci, subiscono al cambio di campo la dura reazione degli slavi, capaci di portarsi sul 3-2 con Vrlic, Gales e Vukovich (fuoricampo contro Ludovico Coveri). E’ però dalla ripresa che i ragazzi di Marco Mazzieri mostrano i denti, portandosi sul 15-3 in appena due inning, con i parziali di 7-0 e 6-0, nei quali spiccano le home run di Alex Liddi ed Alessandro Vaglio.

La quarta frazione termina 0-0, mentre nel sesto periodo gli atleti del Bel Paese allungano fino al 18-4, grazie alle corse di Mattia Mercuri e Stefano Desimoni. E’ ormai solamente questione di tempo per la matematica vittoria dei vice-campioni in carica, che arriva puntualmente con il 22-4 che chiude il settimo inning, timbrato dalle valide di Ramos, Vaglio, Epifano e Desimoni.

Il cammino degli azzurri proseguirà giovedì con il round robin della seconda fase, dove le migliori del torneo andranno a caccia della finale. Nell’altra sfida fin qui disputata nel gruppo B, si registra il successo della Spagna sulla Francia per 6-0.

Foto: Duck Foto Press

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *