Seguici su

Baseball

Baseball, Europei 2016: l’elenco delle favorite della kermesse

Pubblicato

il

L’inizio degli Europei 2016 di baseball è ormai sempre più imminente ed un discreto gruppo di squadre favorite vuole far vedere di avere tutte le carte in regola per essere in grado il 18 settembre prossimo – giorno della finalissima della kermesse – di andare ad alzare le braccia al cielo nella cornice di Hoofddorp.

Ecco quali sono:

1) Olanda: la selezione Oranje parte davanti a tutti sia perchè può sfruttare il vantaggio di giocare in casa sia perchè è in questo momento la squadra più forte del Vecchio Continente, come dimostrano gli Europei 2014 e il Premier12 2015. Un line-up poderoso e la “regia” di Cordemans ne fanno senza ombra di dubbio la squadra da battere.

2) Italia: nonostante l’Italian Baseball Week non abbia dato riscontri felici, la compagine guidata da Marco Mazzieri è comunque lo storico avversario dei “tulipani” ed il valore dei giocatori azzurri è sicuramente, almeno sulla carta, quello che si avvicina di più a quello dei favoritissimi olandesi.

3) Repubblica Ceca: vincere aiuta a vincere ed affermarsi nell’Italian Baseball Week non può che aver fatto bene a Junec e compagni, i quali a livello senior cercano da anni il definitivo salto di qualità per arrivare a consacrarsi ai massimi livelli. Che sia questa la volta buona?

4) Spagna: due anni fa Martinez e soci seppero arrivare a spaventare Olanda e Italia issandosi sino al bronzo continentale. Acquisendo due anni di esperienza potrebbero essere ancora più vicini alle superpotenze europee e magari in grado di giocare uno scherzetto.

https://www.facebook.com/OASportExOlimpiazzurra/?fref=ts
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter


Foto: FIBS / Ezio Ratti
michele.cassano@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *