Seguici su

Baseball

Baseball, Europei 2016: le avversarie dell’Italia nel girone B, Germania e Spagna le maggiori insidie

Pubblicato

il

Sta per prendere il via l’edizione 2016 degli Europei di baseball, in programma da venerdì 9 settembre nella cittadina olandese di Hoofddorp. Gli azzurri, finalisti uscenti, sono inseriti nel gruppo B insieme a Croazia, Francia, Germania, Gran Bretagna e Spagna, un girone ricco di insidie. Andiamo dunque ad analizzare le avversarie degli azzurri nella rassegna continentale.

Croazia: la squadra di Kristina Uroic è sicuramente una delle meno pericolose, ma attenzione a considerarla una compagine cuscinetto, poichè si è ben comportata nelle qualificazioni, vincendo tutte le cinque partite della pool.

Francia: non esattamente una potenza, nonostante i transalpini si siano sempre ben comportati nelle ultime edizioni, e in Olanda cercheranno la definitiva consacrazione verso le zone nobili.

Germania: dopo il bronzo casalingo nel 2010, i teutonici non sono più riusciti a rientrare nell’èlite del diamante europeo. La presenza di numerosi giocatori provenienti dai campionati statunitensi può tuttavia essere determinante alla causa di Aaron Altherr e compagni.

Gran Bretagna: quella del californiano Trevor Hoffman non è certamente una big del torneo, ma bisogna tuttavia fare molta attenzione alla formazione-tipo, con ben 4 giocatori provenienti dalla Major League di baseball americana.

Spagna: è l’insidia maggiore del raggruppamento, avendo conquistato il podio in 5 delle ultime 6 edizioni della rassegna continentale, senza però andare oltre il terzo posto. La formazione iberica resta comunque di tutto rispetto, e ha già sconfitto gli azzurri nell’Italian Baseball Week di sabato scorso.

Foto: FIBS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *