Seguici su

Baseball

Baseball, Europei 2016: Italia – Spagna vale il primato nel girone

Pubblicato

il

Dopo aver sconfitto in appena 5 inning il Belgio, la Nazionale italiana di baseball affronta quest’oggi alle 15 la Spagna, nella quarta giornata degli Europei di Hoofddorp, valida per la vetta del gruppo B.

Come detto precedentemente, gli azzurri hanno passeggiato sui Diavoli Rossi con un rotondo 15-0 senza incontrare alcuna difficoltà, ma nel corso del torneo hanno altresì sofferto contro un’avversaria di più elevata caratura come la Francia, sconfitta 6-3 ma con qualche patema di troppo.

Sul diamante olandese i ragazzi di Marco Mazzieri sono infatti attesi da una formazione molto preparata ed agguerrita, che non nasconde le ambizioni di podio finale, e che soprattutto è riuscita ad imporsi sulla compagine del Bel Paese nell’ultimo Italian Baseball Week nel match a 9 inning. La Spagna vanta inoltre una rosa di livello assoluto, nella quale spiccano i professionisti “americani” Richard Castillo, Sergio Perez, Yunesky Sánchez, Engel Beltré, Gabe Suárez e Richard Salazar, oltre ai protagonisti del nostro campionato Ricardo Hernández e Antonio Noguera.

Europei 2016 – Hoofddorp (Olanda)

Ore 15: Italia – Spagna

Foto: FIBS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *