Vuelta a España 2016: sesta tappa, Monforte de Lemos – Luintra

vuelta-2016-tappa6.png

Sesta tappa per una Vuelta a España 2016 che non sta lasciando nessuna tregua ai corridori. 163.2 i chilometri odierni, con partenza da Monforte de Lemos e arrivo a Luintra. Frazione molto delicata, anche se non ci saranno sconvolgimenti in classifica.

Primi 86 chilometri che prevedono qualche mangia e bevi, ma voleranno via lisci, senza particolari difficoltà. La seconda metà di gara invece sarà tutt’altro che semplice: a Monforte de Lemos una salita, anche dura, ma non segnalata come GPM. Il primo ed unico di giornata è posto a Alto Alenza: 10.9 km al 5.1%. In vetta mancheranno ancora 50 chilometri al traguardo. Altra salita non segnalata a Chandrexa, poi si va dritti verso l’arrivo, in leggera ascesa, che sarà preceduto da un altro strappetto che potrebbe invogliare qualche attaccante.

Ancora Gianni Meersman tra i grandi favoriti, a caccia di una meravigliosa tripletta in volata. Da seguire ovviamente anche il nostro Fabio Felline, rinato dopo l’infortunio di agosto. Philippe Gilbert ieri si è mosso, anche per testare la gamba: è a caccia di un successo importante. Vedremo i movimenti dei big della classifica: potrebbe provare a far qualcosa la Movistar, soprattutto con Valverde.

Lascia un commento

Top