Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2016: ottava tappa, Villalpando-La Camperona

Pubblicato

il

Ottava tappa alla Vuelta a España 2016: si parte da Villalpando, si giunge a La Camperona dopo 181.5 km. Primo vero arrivo in salita per questa edizione della corsa a tappe spagnola: dopo tanti assaggi finalmente i corridori dovranno sfidarsi a volto aperto.

Tantissima noia annunciata nella prima parte di gara: saranno addirittura 170 i chilometri di pianura, dove non si assisterà praticamente a nessun movimento, se non alla prima fuga di giornata. Poi il gran finale: Alto de la Camperona, Valle de Sabero, 8,5 chilometri al 7.4% di pendenza media, il primo GPM di prima categoria di questa Vuelta. Dopo quattro chilometri a pendenze leggere, gli ultimi quattro sono davvero durissimi: pendenze che superano nettamente il 20%, con punte addirittura al 25%. Il tratto conclusivo sarà un vero e proprio muro.

Possibile anche un cambio per quanto riguarda la classifica generale: Darwin Atapuma potrebbe perdere la maglia rossa. Grande favorita la Movistar: Nairo Quintana ed Alejandro Valverde sono a caccia di una vittoria che potrebbe anche indirizzare le sorti della classifica finale. Da seguire ovviamente anche Chris Froome e Alberto Contador, acciaccato dopo la caduta di ieri.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *