Volley, Olimpiadi Rio 2016 – Semifinali: tabellone, calendario, programma, orari e tv. L’Italia sfida gli USA

Italia-volley-festa.jpg

Si è definito il tabellone delle semifinali del torneo di volley maschile alle Olimpiadi di Rio 2016. Quattro squadre sono rimaste in corsa per le semifinali: Italia, Brasile, Russia, e USA.

La Russia difende il titolo conquistato a Londra 2012 battendo in rimonta il Brasile. Lo scontro tra i Campioni Olimpici e i vicecampioni del Mondo sarà la semifinale della parte bassa mentre dall’altra parte la sfida tra Italia e USA, affrontatesi ai quarti di finale nella passata edizione dei Giochi Olimpici quando gli azzurri si involarono verso la medaglia di bronzo.

In campo ci sono le squadre che hanno vinto le ultime tre edizioni della rassegna a cinque cerchi (Russia nel 2012, USA a Pechino 2008, Brasile ad Atene) mentre l’Italia non si è mai messa al collo la medaglia d’oro.

Di seguito tutto il calendario, programma, orari delle due semifinali del torno di volley maschile alle Olimpiadi 2016. Gli orari sono italiani (in Brasile) sono indietro cinque ore rispetto a noi. Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta tv su Rai Due. Il match dell’Italia sarà seguito in DIRETTA LIVE su OASport: cronaca azione per azione, minuto per minuto.

 

VENERDÌ 19 AGOSTO:

18.00     Italia vs USA

 

SABATO 20 AGOSTO:

03.15     Brasile vs Russia

 

(foto FIVB)

Lascia un commento

Top